Sede di interesse:
 
 
 
 
Corsi di lingue
 
 
 
 
 
 

Corsi di gruppo di Dizione ed Uso della Voce

Durata: 20h | Frequenza: monosettimanale | Partenza: ottobre/febbraio

 
 
In una qualsiasi situazione comunicativa che cosa si vuole ottenere? Farsi capire, convincere, avere l'attenzione dell'altro.

Qual è la via migliore per raggiungere lo scopo?
Possedere argomenti convincenti, competenza linguistica, essere chiari e incisivi ma non solo. Perché la comunicazione sia efficace, perché il messaggio giunga a buon fine non sono secondari la capacità di porsi e di proporsi all'altro, la pronuncia corretta, la gestione della propria voce in rapporto alla persona e al contesto.
In quest'ottica, il corso di dizione si propone di far acquisire quelle abilità comunicative che favoriscano la trasmissione del messaggio; prevede quindi esercitazioni pratiche mirate a migliorare la dizione, la gestione della voce e ad avere una pronuncia esente sia da caratteristiche regionali sia da artificiosi manierismi. Viene infine proposta la cura dell'espressione corporea e del portamento, componenti altrettanto importanti per ottenere una comunicazione efficace.

Destinatari
Il corso, aperto a tutti, si rivolge in modo particolare a insegnanti, giornalisti, avvocati, manager, professionisti e guide turistiche e a quanti si vogliano avvicinare a tale disciplina intendendo perfezionare l´uso della voce e lavorare su eventuali difetti di pronuncia ed inflessioni.

Argomenti trattati
Fonetica, articolazione, eliminazione delle cadenze, respirazione diaframmatica, impostazione e potenziamento della voce attraverso l'acute, uso dei risuonatori, sviluppo efficace della comprensione logica del testo, importanza del linguaggio corporeo, lettura espressiva, parlare in pubblico.

Struttura del corso
Con il supporto di un microfono e la possibilità di “risentire” la propria voce, la docente potrà condurre ciascuno non solo nell´acquisizione della corretta pronuncia della lingua italiana, ma anche all´apprendimento delle nozioni e dei meccanismi fondamentali che regolano il parlato, spaziando fino alla tecnica, sempre più necessaria per motivi professionali e non, del “parlare in pubblico”

Durata del corso
20 ore, distribuite in 10 incontri con cadenza settimanale della durata di 2 ore.

La sconto sarà applicato per i gruppi con almeno 5 partecipanti

 
CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SEDE
     MILANO
     MONZA
     MANTOVA
     FIRENZE

Scarica la cartolina

  Descrizione corso

ISCRIVITI

 Corsi di Dizione ed Uso Espressivo Voce (20h)    300 €  
 Fee di iscrizione 70 € 


 
 

I corsi sono fruibili in tutte le nostre scuole di lingue a Milano, Firenze, Mantova, Monza e Legnano

 
 
 
Milano: P.le Cadorna, 10 - 20123 - Italia
Monza: Via A. Manzoni, 58 - 20090 - Italia

Adiuva S.r.l.
P.IVA IT 06279150962 - REA MI-1882706
 
 

Corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, cinese, giapponese, arabo, italiano e altre lingue