arredamento casa design

Cappa chimica: scopri subito dove puoi acquistarla

Cos’è una cappa chimica?

All’interno di laboratori, al fine di tutelare la salute di chi vi lavora all’interno, a causa di possibili sostanze nocive presenti, si rivela necessario l’installazione di specifiche attrezzature, come ad esempio una cappa chimica. La cappa chimica è un apparecchio appositamente progettato per l’aspirazione di fumi di laboratorio, in modo da garantire la protezione dell’operatore durante la manipolazione di prodotti tossici.

In questo modo l’ambiente di lavoro risponderà ai requisiti di sicurezza imposti dalla legge. La cappa chimica si caratterizza di un sistema di aspirazione che, prendendo l’aria attraverso l’apertura di lavoro frontale, produce un flusso d’aria generato e mantenuto da un elettroaspiratore. Ogni cappa si caratterizza di un numero seriale al fine di rintracciabilità del dossier, dove sono archiviati i processi di produzione, e ciò garantirà nel tempo la possibilità di rintracciare la fornitura di eventuali ricambi e assistenza.

Dove acquistare una cappa chimica?

Per l’acquisto di cappe chimiche puoi rivolgerti con fiducia ad ArrediLaboratorio, una ditta leader nel campo delle strumentazioni scientifiche per laboratorio. ArrediLaboratorio offre vari modelli di cappe chimiche con diverse dimensioni frontali 120, 150, 180, 210 e 240 cm, e realizzate con differenti materiali. Ogni cappa si caratterizza per: praticità di utilizzo, grande luminosità e visibilità dell’area di lavoro, ottima gestione dei volumi di aspirazione, risparmio energetico, contenimento dei fumi e certificazione di prodotto.

Ogni prodotto è garantito in base alle norme UNI EN 14175 2-3-4-5-6-7 e UNI TS 11710:2018. Si tratta dunque di arredi di elevata qualità e certificati, che rendono il laboratorio un ambiente sicuro e protetto. Ogni cappa è accompagnata da un libretto di istruzioni con il report delle prove effettuate ed i relativi valori riscontrati, tra questi la prova della velocità dell’aria. Per approfondire l’argomento ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web apposito attraverso il link che trovi in questo testo.

Potrebbe piacerti...