Le visure catastali sono atti contenenti le informazioni su un determinato immobile, come in che comune è ubicato e tanti altri dati necessari per esempio per calcolare l’importo delle tasse da pagare su quell’immobile.
VisuraSi ti permette di ricevere in pochi minuti le visure catastali direttamente e comodamente sul tuo pc nella tua casella di posta, senza farti perdere tempo in attese e richieste da elaborare.
Grazie al servizio VisuraSi puoi richiedere visure catastali online collegandoti al sito ed inserendo negli appositi box le informazioni che ti verranno richieste, ovvero il nominativo o il codice fiscale del proprietario, la provincia e il comune in cui è ubicato l’immobile, di che tipo di immobile si tratta se fabbricato oppure un terreno.
In pochi minuti riceverai una email con tutti i dati che ti occorrono e quindi con la o le visure catastali che avrai richiesto. Se desideri registrati al servizio potrai farlo e scaricare direttamente nella sezione privata sul sito il documento, solamente pochi minuti dopo averlo richiesto.
L’Agenzia delle Entrate rilascerà le visure catastali nel minor tempo possibile per permetterti di condurre i tuoi affari nel migliore dei modi.
VisuraSi è un servizio facile e veloce da utilizzare, e ti costerà veramente pochissimo. Infatti richiedere questo documento ti verrà a costare solamente 5 euro a cui dovrai aggiungere l’IVA.
Ma ti risparmierai file e attese, perché in un batter d’occhio potrai avere quello di cui hai bisogno, grazie al servizio VisuraSi che ti rilascerà in pochissimi minuti le visure catastali che hai richiesto.
Le visure catastali non hanno valenza legale ma hanno il compito di informare. Raccolgono infatti tutti i dati dell’immobile e ne racchiudono la storia, da queste si può risalire infatti ai vari proprietari e ad altre informazioni che non si sarebbero potute avere senza la conservazione delle visure catastali.