Si avvicina sempre più la festa di Natale e sono tante le persone che desiderano fare un omaggio a qualcuno non vicino, oppure ringraziarli per l’ospitalità durante pranzi e cene. Come dice il galateo il mazzo di fiori non va mai consegnato a mano ma fatto recapitare in anticipo, così che i padroni di casa possano trovargli la giusta collocazione senza fretta. In tuo aiuto arriva il servizio specializzato nello spedire fiori in Italia. Si tratta di un portale molto conosciuto che offre questo servizio da tanti anni, la sua forza non è solo il prezzo ma anche la velocità nel recapitare gli ordini e la grande varietà di proposte.
Spedire fiori in Italia a Natale: cosa scegliere
Sono tante le tipologie di fiori adatte come dono di Natale. In primis ovviamente la celebre stella di Natale che risulta una scelta vincente come pianta poiché dura molto di più di un semplice mazzo di fiori. Un’altra proposta è senza dubbio la Rosa di natale. È conosciuta anche con il nome di Ellaboro, è una pianta che speso viene scambiata durante le feste e ha come significato quello di rinascita. È quindi un ottimo omaggio in vista del nuovo anno. Altra pianta comune è l’agrifoglio che ha come significato quello di augurare longevità e successo, anche in questo caso non solo un bel dono per il Natale ma perfetta anche come augurio per il nuovo anno. Non solo, è anche simbolo di fertilità… quindi un buon portafortuna per le coppie in cerca di un bebè.
Più esotico ma altrettanto apprezzato è il cactus: esiste in composizioni decorative natalizie ma viene anche proposto semplicemente nella scelta dei colori dei petali abbinati alle feste. Si tratta di una scelta originale che ben si adatta a case in stile boho o più vivaci. Un’altra idea apprezzata è sicuramente quella di regalare bulbi da piantare in vista della primavera.