La città di Padova è una splendida meta ambita non solo da molti lavoratori ma anche da vacanzieri alla ricerca di arte e bellezza; la piccola cittadina si gira tranquillamente in un weekend e ha numerose bellezze da mostrare. Non troppo lontana da Venezia e da Verona, Padova è una splendida città da visitare anche per chi arriva da Milano e dalla Lombardia. Per poterla scoprire in modo preciso è necessario trascorrere almeno una notte fuori e per farlo ti consigliamo un ottimo bed and breakfast a Padova.
Cosa vedere a Padova
Sono numerose le cose da vedere ma vi consiglio di iniziare dal Prato della Valle, si tratta di una delle piazze più grandi d’Europa e anche una delle più suggestive. La piazza artistica presenta un’isola centrale nota con il nome di Memmia dalla caratteristica forma ellittica ed è circondata da un piccolo canale con numerose statue.
Secondo punto assolutamente imperdibile per la città è la basilica di Sant’Antonio, uno dei santuari più venerati al mondo che ogni anno attira tantissimi religiosi. Si tratta di una basilica incredibile che viene definita anche tra le più grandi al mondo. Padova è una città ricca di canali, vi consiglio quindi di fermarvi per una pausa pranzo a gustare un piatto tradizionale di bigoli e poi godervi una passeggiata per il centro; si tratta di una città dal fascino romantico consigliata anche per le coppie.
Dove dormire a Padova
Tra le migliori scelte per dormire a Padova c’è il bed and breakfast a Padova situato in una zona estremamente comoda non solo per i turisti ma anche per chi viaggia per lavoro; in totale relax qui potrai trascorrere una notte o più a seconda delle tue esigenze gustando una colazione ricca e godendoti un appartamento di design nel pieno del centro storico a due passi da tutti i luoghi di interesse.