Cosa è una Escape Room
Una Escape Room è una stanza (room), anche se spesso si tratta di un’intera strutture con più stanze che viene comunque chiamata in questo modo, allestita per il gioco dal vivo. I partecipanti vengono chiusi in questa stanza o struttura, dalla quale dovranno tentare di scappare (escape) risolvendo vari enigmi o anche interagendo fisicamente con la struttura, entro i limiti di tempo previsti dal gioco.
Oltre alla presenza, nella stanza, di oggetti con cui interagire, come lucchetti da aprire e passaggi segreti da scoprire, è possibile che anche attori e comparse rientrino nella dinamica del gioco. Le prime escape room sono nate negli Stati Uniti alcuni anni fa, ispirandosi ad alcuni videogiochi la cui logica è molto simile a quella che sta dietro all’esperienza dell’escape room: provare ad uscire da una stanza grazie a vari indizi e chiavi nascoste e risolvendo alcuni enigmi, rompicapi e indovinelli.
Escape Room Roma: prova Eneru
Vuoi passare un’ora spensierata e assolutamente fuori dal normale con i tuoi amici? Allora devi assolutamente prenotare l’Escape Room Roma Eneru! Visitando il sito all’indirizzo https://eneruescape.it/, potrai scoprire in dettaglio cosa ti aspetta in questa fantastica avventura.
Il gioco funziona in questo modo:
- Tu e i tuoi amici dovrete risolvere enigmi, rompicapi, indovinelli e sfide di logica per fuggire dalla stanza.
- Per risolvere gli enigmi e uscire dalla stanza avrete un tempo prestabilito (solitamente 1 ora).
- Per vincere, dovrai collaborare con i tuoi amici (si gioca in 2-6 persone).
Le regole per partecipare
Puoi prenotare la tua esperienza di gioco in pochi secondi, direttamente dal sito. Per garantire il normale svolgimento del gioco, bisogna che tu e i tuoi amici arriviate 15 minuti prima dell’inizio stabilito. Una volta dentro, il gioco durerà circa 60 minuti, ma può durare di più, se non riuscirete ad uscire.
Quello che dovrete fare è scoprire tutti gli indizi e supera le prove e uscire dalla stanza… Il divertimento è assicurato!