arredamento casa design

Possiedi Mobili di design che vuoi rivendere? Ecco il servizio adatto a te

www.casavintage.it  è l’ideale se vuoi comprare o sbarazzarti, guadagnandoci, dei tuoi mobili vintage. I mobili vintage hanno un fascino senza tempo, rendono l’ambiente particolare e suggestivo e danno agli spazi un’aria unica.

Sul sito potrai trovare mobili di design vintage di qualsiasi tipo e di qualunque categoria, dalle posate, ai divani, alle poltrone, librerie e qualsiasi altro tipo di articolo tu possa desiderare.

Questo particolare stile di mobilio ha un fascino tutto particolare che viene dai mobili che magari qualcuno ha in cantina e non vuole usare più, ma che rivisti e sistemati soprattutto nelle parti funzionali, come possono essere viti e stabilità, ritorneranno ad essere molto utili a chi di questo stile ne ha fatto lo sfondo per la propria casa o per il proprio ufficio o negozio.

I mobili di design vintage oltre ad essere molto belli da vedere, portano con loro una storia, che può essere la storia di un luogo oppure di una famiglia e per questo riescono ad essere sempre molto suggestivi. Ogni angolo di casa avrà un pezzetto di storia particolare da mostrare o raccontare agli amici.

Questo store online funziona come un mercatino dell’usato, in cui però potrai mettere a disposizione di chi ne è appassionato i mobili che non utilizzi più e che rispecchiano al pieno lo stile vintage.

Quali sono le caratteristiche che deve possedere un mobile di design vintage?

Innanzitutto deve essere collocabile nel tempo in un passato non troppo passato, se fosse troppo remoto diventerebbe di un altro stile, ovvero retrò, mentre in media un mobile di design vintage non dovrebbe aver passato i venti anni d’età. Inoltre è bene controllare i meccanismi come viti e giunture, perché più sono articolati e più il mobile potrebbe essere autentico. Bisogna quindi affidarsi ad occhi esperti come i professionisti di Casa Vintage.