Uncategorized

Perché scegliere le applique per illuminare casa

Il vetro di Murano è senza dubbio uno dei materiali made in Italy più famosi al mondo, oltre ad essere utilizzato per decorazioni e soprammobili viene scelto anche per la realizzazione di lampade di design. Oltre ai lampadari pregiatissimi e molto colorati esistono in commercio numerose applique Murano dove il vetro lavorato permette giochi di luce incredibile, illuminando la stanza in modo efficace e naturale.

Vantaggi delle applique per illuminare casa

Il design sta puntando moltissimo l’attenzione sull’illuminazione rendendola protagonista di stravaganti creazioni; ma perché prediligere le applique rispetto ad altre tipologie di lampade? Le lampade a parate, chiamate anche applique, variano tra modelli classici e senza tempo a design più moderni dal tocco industrial.

Le applique moderne sono spesso dotate di led, questo aiuta ad avere un fascio di luce più naturale ed è possibile giocare sia con la luce diretta direzionata che con quella indiretta per chi preferisce dirigerla verso il muro. Le applique sono poi un elemento decorativo prezioso con cui personalizzare il muro anche dove non è possibile inserire quadri o altri elementi di bellezza.

Le applique sono un ottimo elemento di scelta quando ad esempio si ha anche fare con una stanza piccola o non eccessivamente alta, in questo caso è preferibile una lampada a muro che un lampadario. Lampadari e plafoniere sono da preferire invece in stanze allungate e più alte.

Dove acquistare Applique in vetro di Murano

Le applique in vetro di Murano sono lampade da parete tutto fuorché minimal, si tratta di elementi di design con decori di cristallo preziosi, perfetti per arredare la casa con stile. Il vetro di Murano è un materiale estremamente prezioso poiché lavorato a mano e nel mondo in tanti cercano di imitarlo, per questo motivo è bene rivolgersi solamente a rivenditori autorizzati e specializzati che garantiscono la provenienza degli acquisti e delle creazioni.

Potrebbe piacerti...