L’usura lieve, le fluttuazioni di temperatura e l’assestamento delle fondamenta della tua casa possono eventualmente avere un impatto sulle pareti interne ed esterne della tua casa. Che tu viva in una casa nuova o vecchia, le crepe muro possono iniziare a comparire sull’intonaco, sul cemento o sul muro a secco. Tali crepe possono diventare un vero pugno nell’occhio ma fortunatamente puoi contattare i professionisti del settore per farle sparire velocemente. Tuttavia, è importante determinare le cause di queste crepe prima di iniziare a ripararle.
Una volta calcolata la gravità del danno, con alcuni semplici accorgimenti, i professionisti saranno in grado di riparare le crepe dei muri in pochissimo tempo.
Cosa causa le crepe muri
Le cause possono essere diverse. Ecco le più comuni.
- Contrazione ed espansione: i materiali che compongono la vostra parete sono soggetti a contrazione ed espansione a causa degli sbalzi di temperatura e dei livelli di umidità. Queste fluttuazioni possono causare la comparsa di crepe nel muro.
- Pittura di bassa qualità: nel tempo, una scarsa adesione della vernice può causare crepe sulle pareti. Dovresti usare solo vernice di altissima qualità anche se costa di più. Una vernice di alta qualità può salvarti dal fare continui lavori di riparazione alle pareti.
- Sollevamento del suolo: le case più vecchie con fondamenta in argilla poco profonde possono subire espansione e contrazione durante i cambiamenti meteorologici. Se l’argilla si impregna d’acqua, può spingere le fondamenta verso l’alto, causando così crepe nel muro.
- Radici degli alberi: gli alberi troppo vicini alla proprietà possono causare movimenti del terreno e crepe nei muri.
- Rottura dei tiranti a parete: i tiranti metallici sono incorporati nella cavità e nelle pareti solide per trattenere l’intonaco o la muratura. Quando i tiranti si arrugginiscono, i muri possono rompersi.
- Cuscinetti inadeguati: il corretto appoggio del supporto orizzontale in legno, cemento, pietra o acciaio sopra le aperture delle pareti dovrebbe essere di circa 6 pollici su ciascun lato. Se questi cuscinetti sono insufficienti, il supporto orizzontale cadrà e causerà crepe nella parete.